LA NOTTE DEL GIUDIZIO

Survival Experience

FORMAT ORIGINALE GETOUTROMA

Non è un Escape Room, niente lucchetti da aprire o calcoli matematici da risolvere ne percorsi prefissati, deciderai tu cosa e come farlo.

Questo nuovo sistema prevede la risoluzione di varie missioni interagendo con attori, ingannarli, corromperli, barattare, affrontarli, sfidarli (non vi conviene).

Collaborare o meno con altre fazioni (giocatori) presenti nello stesso turno, giocare contro di loro o semplicemente restare neutri e tentare l’avventura da soli… Sarete voi a scegliere.

Potrete anche infrangere le regole (non tutte) e pagarne le conseguenze se scoperti dai WARRIORS o trarne beneficio.

"il vostro arrivo"

Verrete scortati dal punto A al punto B con delle navette.

Al punto A potrete lasciare le vostre vetture, il parcheggio verrà costantemente sorvegliato.

La località è Grottaferrata, Il luogo esatto verrà comunicato solo dopo il saldo e conferma della prenotazione.

Il gioco prevede un kit iniziale, il contenuto è totalmente segreto, in quanto servirà per procedere nel gioco.

"Le Monete"

Questo importantissimo elemento potrete trovarlo in ogni sacca che vi verrà consegnata ad inizio turno
(unico spoiler del kit segreto)

Una volta esaurite dovrete affrontare delle missioni “special” per poterne recuperare alcune.

Più il tempo passa, più calano le monete che potrai recuperare dalle missioni special.

Potranno essere anche vinte dopo aver completato le missioni, dopo aver superato delle sfide di squadra o singolarmente, anche infrangendo le regole, rubando un sacchetto incustodito ma, se venite scoperti, perderete tutte le vostre monete all’istante.

"La sopravvivenza"

Sopravvivere alla notte del giudizio non sarà semplice, i pazienti dell’ospedale psichiatrico greystone park, lasciati liberi di esprimere tutto il loro estro creativo sadico, vogliono divertirsi e vedervi arrancare in ogni singola missione.

Tutti i pazienti hanno l’ordine di scortare ogni giocatore che risultasse non mentalmente stabile dal dottore, successivamente lui valuterà se c’è bisogno dell’intervento del direttore per tentare di recuperare quelle menti ormai andate.

(ogni volta che finite le monete avrete un trattamento sanitario obbligatorio)

"Il traguardo"

La fazione che alla fine del turno avrà più monete sarà la vincitrice ma attenzione, non basterà solo avere un “punteggio” alto.
Come nostra consuetudine ci piace lasciarvi con un velo di mistero e scoprire durante il gioco cosa vi servirà per completare l’opera
al 100%

"Numero partecipanti"

Per far parte tutti della stessa fazione senza il rischio di avere persone aggregate, dovrete essere minimo 5 massimo 12, numeri più alti verranno divisi in due fazioni,
esempio, 13 persone divise in due gruppi  7 e 6.
Potrete successivamente decidere di giocare insieme collaborando o non.

In alternativa se non riesci ad arrivare, come detto, al numero minimo, puoi scegliere di far parte della fazione mista dedicata.
Chiaramente Nessuno vi obbliga a collaborare, le stesse fazioni miste possono dividersi e cercare di affrontare le missioni in modo separato, tranne quelle a sfide di gruppo (vedi sfide di gruppo).

La fase di conferma, con saldo del gruppo (minimo 5 partecipanti paganti) si aprirà succesivamente alla prenotazione priorità, qualora dovessero aggiungersi giocatori extra all’ultimo ,potrete saldarli prima di iniziare il gioco la sera stessa.

"SFIDE DI GRUPPO"

Sono previste alcune prove dove avrete la possibilità di sfidare un altra fazione, sempre sotto il controllo dei WARRIOR.

dovrete mettere in gioco tutti i componenti del gruppo, senza esclusioni (salvo casi rarissimi per seri problemi). Escludere qualcuno porterà ad una penalità.
Le sfide non hanno contatto fisico tra le squadre, ma potrebbero essere disturbate da eventi “casuali” tipo…. ricordate gli psicopatici dell’ospedale? Bene, non possiamo aggiugnere altro.

"LE MISSIONI"

Vorresti conoscerle prima di venire? te lo diciamo?… assolutamente no! altrimenti, che gusto ci sarebbe ;).
Vi aspettano prove non facili, pazienti psicopatici, situazioni dove doversi ingegnare e… STOP, ci vediamo all’evento!

®GetOut Roma ASD 2016 – 2022

CF 96449380581 Via Bernardo Cennini 44